Continuano con grande entusiasmo i preparativi per il 28 e 29 settembre, giornate in cui a Montemesola si celebrano i SS. Medici Cosma e Damiano e San Michele Arcangelo.
Il tradizionale appuntamento che coniuga devozione ai festeggiamenti, torna quest’anno dopo due anni di stop a causa della pandemia.
Il comitato Feste della confraternita di San Michele Arcangelo ha spiegato che non sarà una festa come le altre, ma due giornate di ripartenza che segneranno, si spera, il ritorno alla normalità.
Non ci saranno le processioni per via della normativa anti covid, ma si terranno le Sante Messe, ci sarà la banda e la musica farà da padrona.
Sono stati svelati i primi dettagli del programma civile: la sera del 28 settembre, in occasione dei Santissimi Medici Cosma e Damiano, a grande richiesta torna la Tribute Band di Claudio Baglioni “Con voi”, che ha riscosso un grande successo due anni fa con le sue emozionanti performance.
Insomma, un modo per riprendere il tutto da dove eravamo rimasti, nella speranza di una continuità nella tanto agognata normalità, dopo un periodo di chiusure.
Che possano dunque, le luminarie e la piazza in festa, riaccendere la luce della speranza.