La notizia della morte del poliziotto Candido Avezzu in seguito al contagio da Covid-19, probabilmente avvenuto durante la sua trasferta presso l’hotspot di Taranto lo scorso luglio, ha suscitato diverse polemiche.
Dalle condizioni di lavoro dei poliziotti lamentate dai sindacati di polizia, fino agli insulti veri e propri una volta diffusasi la notizia che l’agente non fosse vaccinato.
E’ stata la stessa compagna infatti, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera, a rivelare che Avezzù non si era sottoposto a vaccinazione e che avrebbe sottovalutato la pericolosità del virus.
Dichiarazioni queste che avrebbero legittimato taluni a lasciarsi andare in commenti irrispettosi nei confronti dell’agente e della sua famiglia.
Un tale P.A., infatti, in un commento sulla pagina facebook del nostro direttore, ha scritto quello che potrete leggere nella schermata in allegato, in riferimento al fatto che il poliziotto non fosse vaccinato.
“Un co***ne in meno che è morto perché non si è voluto vaccinare e si è fatto raccomandare per farsi distaccare a Taranto per guadagnare in più – scrive il soggetto, incalzando ancora – un co***ne in meno”.
C’è un sindacato di polizia che ha già annunciato querela.