“Uno dei giorni più belli della mia vita”. Questa è la frase per antonomasia che viene pronunciata da ogni persona sposata, ogni qual volta qualcosa o qualcuno le fa tornare alla memoria del giorno solenne del proprio matrimonio. Un argomento molto caro al popolo pugliese, tradizionalmente votato alla tradizione dei matrimoni in grande stile che durino per tutta la vita.
Un gratificante riscontro arriva anche dal fatto che la regione Puglia sia terra di matrimoni per eccellenza, non solo per i suoi abitanti ma anche per molti vip ed illustri personalità che arrivano da ogni dove per celebrare le nozze in location da sogno. Allora come farsi mancare uno degli eventi più importanti d’Italia per il settore wedding?
Così, Martina Franca sta per trasformarsi nella capitale assoluta di chi ha deciso di convolare a nozze, ospitando per l’ottava volta l’autorevole Fiera APULIASPOSI: l’appuntamento annuale durante il quale i futuri sposi e gli espositori partecipanti si incontrano, entrando in sintonia in vista di trasformare il momento tanto atteso in una romantica realtà.
Seppur vero che nel nostro Paese sono in calo sia i matrimoni religiosi che le unioni civili, sono tante le coppie che scelgono di unire le proprie vite sotto lo stesso tetto “nel bene e nel male, finché morte non li separi”. Un passo importante che richiede tanta pianificazione, dalla scelta degli anelli e degli addobbi floreali, fino alla preparazione della casa coniugale in cui cominciare un meraviglioso nuovo percorso umano e spirituale al fianco del proprio amore a cui si è detto “sì”.
Eventi fieristici come APULIASPOSI di Martina Franca sono la piazza perfetta per la coppia, che troverà tutto ciò di cui ha bisogno: stand delle sartorie specializzate in abiti da cerimonia, arredatori pronti a guidare nella scelta degli elettrodomestici adatti a soddisfare le esigenze familiari, del tavolo da cucina attorno cui riunirsi duranti i pasti ed ogni altro mobilio per rendere la casa accogliente e funzionale.
Ovviamente non mancano restauratori e servizi di catering che offrono succulenti banchetti, gli artisti dei fuochi d’artificio per incorniciare le emozioni del momento, fotografi, parrucchieri e truccatori, agenzie di viaggio e molto altro nei 3000 metri quadri del Centro fieristico “Ortolini”. 112 stands espositivi con le migliori aziende del settore che presenteranno dal 7 al 10 ottobre 2021 tutti servizi per il matrimonio con le novità per il biennio 2022/23.
L’accesso è libero, previa registrazione di almeno un componente della coppia visitatrice. Una misura necessaria per mettere a disposizione buoni sconto del valore di €5.000 e tracciare le presenze, mentre continuano le discussioni sugli effetti dell’applicazione del Green Pass per quanto riguarda il wedding