È stato il figlio della coppia di anziani a scoprire la tragedia che da poco si era consumata nella loro abitazione nel rione Salinella.
Un uomo di 75 anni, Cosimo Marsiglia, in preda ad un improvviso raptus ha accoltellato più volte la moglie 71enne, Maria Greco, fino ad ucciderla.
Dopo l’estremo gesto l’uomo ha tentato di togliersi la vita con lo stesso coltello, infliggendosi dei fendenti alla gamba e all’addome, non riuscendo però ad uccidersi.
L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì intorno alle 15.30. Il figlio della coppia, giunto a casa dei genitori intorno alle 19.00 e scoperto quanto accaduto, ha immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. Il 75enne, dapprima trasportato presso il nosocomio di via Bruno, è stato medicato e ha ricevuto una prognosi di 20 giorni. Subito dopo è stato trasferito presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Moscati, dove è piantonato dai Carabinieri della Compagnia di Taranto.
Le indagini sono coordinate dal PM Enrico Bruschi che ha disposto l’autopsia sul corpo della donna. L’arma e l’appartamento sono stati sottoposti a sequestro.