Dieci persone sono rimaste ferite una in modo grave tanto che è ricoverata in prognosi riservata, le altre in modo meno serio anche se qualcuno di loro è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’estrazione dei proiettili nel corso di una sparatoria avvenuta prima delle 2 di questa notte in uno stabilimento balneare di San Vito, alla periferia di Taranto. Ad affrontarsi due gruppi probabilmente di città o quartieri diversi, di differenti età anche se molti erano giovani poco sopra i 20 anni. Qualcuno sarebbe universitario. La sparatoria è avvenuta all’aperto ma all’interno dello spazio delimitato del lido che era abbastanza affollato.
E’ stato identificato ed è in fase di fermo l’autore della sparatoria di Taranto in cui sono rimaste ferite in modo lieve 9 persone. Lo annuncia l’AGI che lo apprende da fonti qualificate.
In pratica, secondo quanto emerso dalle indagini, un pregiudicato con piccoli precedenti del rione Tamburi di Taranto avrebbe avuto una discussione con un pregiudicato di Grottaglie. Il giovane dei Tamburi ha estratto la pistola e ha esploso dei colpi di pistola attorno a sè provocando feriti panico e un ‘fuggi fuggi’ generale. Nessuna reazione ci sarebbe invece stata da parte dell’uomo di Grottaglie. Il locale risultava molto affollato. L’episodio è avvenuto nell’area all’aperto del locale. Chi ha sparato è stato già identificato dalla Polizia che sta coordinando le indagini ed è attualmente in fase di fermo da parte della Squadra Mobile. I feriti sono stati raggiunti alle gambe dai colpi di arma da fuoco.