In occasione della “Giornata mondiale contro il fumo” che si terrà domani 31 maggio, ANAP Confartigianato, l’Associazione Anziani e pensionati costituita da Confartigianato, in collaborazione con la LILT ed Otosalus, propone una giornata informativa incontrando i cittadini per parlare dei cambiamenti positivi derivanti dalla scelta di smettere di fumare, e sensibilizzare sui ben noti rischi del fumo.
Polmoni e cuore sono gli organi più colpiti, ma ne risente tutto l’organismo. Smettere di fumare allontana il rischio di sviluppare tumori. E’ una scelta positiva per sé stessi e anche per gli altri, perché il fumo passivo è altrettanto dannoso. Scopri tutti i benefici di una vita smoke free.
L’iniziativa si terrà presso l’INFOPOINT del Centro commerciale Porte dello Jonio a Taranto dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00 di lunedi 31 maggio.
I cittadini potranno consultarsi e consigliarsi in modo assolutamente gratuito con i seguenti medici specialisti Nicola Ciaccia, Andrea Urso e Marcello Stante.
Inoltre, presiederanno lo stand per tutte le relative informazioni utili il Presidente dell’Anap Confartigianato Giovanni Lippolis e della Lilt di Taranto Perla Suma.