Il Maresciallo Saverio Quaranta dopo 34 anni di onorato servizio nell’Arma dei Carabinieri, ha salutato i suoi colleghi della stazione di Montemesola ed è andato in congedo.
Originario di Monteiasi, si arruola nell’Arma dei Carabinieri nel gennaio del 1987 come Carabiniere semplice e viene destinato alla Stazione di San Felice Circeo, in provincia di Latina, fino al 1991.
Dal 1991 al 1993 frequenta il corso per sottufficiali a Velletri e a Vicenza. Promosso Vice Brigadiere, presta servizio prima al 12° Battaglione Carabinieri Sicilia di Palermo e successivamente alla Stazione Carabinieri di Palermo Centro, dove resterà fino al 1999.
Arriva poi alla Stazione Carabinieri di Taranto Nord (Quartiere Paolo VI) in qualità di Vice Comandante dove resterà fino al febbraio del 2010.
Conclude la sua carriera presso la stazione di Carabinieri di Montemesola, dove è rimasto in servizio 10 anni fino all’ottobre 2020.
Un traguardo meritatissimo per il Maresciallo Quaranta, padre di due figli, persona sempre corretta e disponibile, nonché Carabiniere dedito al suo lavoro e ai valori della sua divisa.
La Redazione di Tarantini Time, presente sul territorio di Montemesola, nel ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni, gli augura un buon pensionamento.