I piccoli ospiti dell’asilo nido Magicondo, tra rastrelli e innaffiatoi, impareranno giocando a prendersi cura degli spazi urbani.
Il sindaco Rinaldo Melucci ha inaugurato l’orto didattico realizzato nel giardino della struttura comunale, grazie a una partnership con Teleperformance. È un progetto che la società, presenza storica a Taranto, ha sostenuto con piacere intercettando l’esigenza espressa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Deborah Cinquepalmi al responsabile della comunicazione interna Alessandro Ladiana.
Grazie a un intervento di bonifica del verde spontaneo, alla livellazione del terreno e alla realizzazione di un sistema di irrigazione, i bambini del Magicondo hanno ora la possibilità di vivere l’esperienza altamente didattica dell’orto, trascorrendo anche del tempo all’aperto in totale sicurezza.
«Siamo particolarmente soddisfatti di questa iniziativa – le parole del sindaco –, Magicondo è un’eccellenza didattica e grazie alla collaborazione con Teleperformance proviamo a sensibilizzare i cittadini di domani. Passare del tempo con i bambini è meraviglioso e torneremo a vedere i risultati di questo progetto, che contiamo di poter replicare. Questa esperienza dimostra anche quanto la programmazione che porta avanti il personale dei nostri asili nido, con l’aiuto delle famiglie, sia di alto livello».