Sono state avviate questa mattina le operazioni di pulizia del sottopasso della Strada Statale 172 Martina Franca Taranto, all’altezza dello svincolo per Statte, che presentava grosse quantità di rifiuti abbandonati, tra cui numerosi ingombranti.
Il tratto di strada interessato – si precisa – non è di competenza del Comune di Taranto, in quanto extraurbano, ma grazie all’accordo con Anas, e alle indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, è stato possibile procedere con le attività di rimozione di tutto il materiale accatastato ai lati della carreggiata.
Gli interventi realizzati dal personale Anas, col supporto dei mezzi Kyma Ambiente, proseguiranno anche nelle prossime ore, al fine di riportare il decoro in uno dei punti di accesso alla città spesso segnalato proprio per gli sversamenti illeciti di rifiuti. Gli stessi interventi verranno poi estesi anche ad altre aree.
«Kyma Ambiente – ha dichiarato il presidente Giampiero Mancarelli, al termine del sopralluogo effettuato in mattinata – interviene anche sulle strade extraurbane non di competenza del Comune di Taranto. E questo per rispondere alle esigenze dei cittadini, che non sono interessati alle questioni sulla competenza di un tratto di strada ma solo alla pulizia e al decoro. Grazie all’accordo con Anas e su indicazione del sindaco Melucci, stiamo ripulendo il primo svincolo per Statte della SS172 che presentava condizioni indecorose. Continueremo anche su altre strade extraurbane per garantire pulizia e decoro. Siamo pronti all’installazione di nuove videotrappole, affinché questi gesti incivili non si ripetano».