Il Gruppo “Echi di Leonida” e l’Amministrazione Comunale di Carosino (Ta), dopo la prima edizione della maratona di poesia, svolta il 24 ottobre 2020, avevano programmato la II Edizione di “LeggiAMOci in di-versi” per il 21 marzo 2021, in concomitanza con la Giornata Internazionale della poesia.
Per ragioni pandemiche, la serata sarà differita a fine GIUGNO, condizione sanitaria permettendo, e si svolgerà in collaborazione con la rivista quadrimestrale di letteratura “La Vallisa” (Bari), il Gruppo di Servizio di Letteratura Giovanile (Roma), l’associazione “Utòpia” (Grottaglie) e la Mondadori Bookstore “Don Chisciotte” (Laterza), nell’elegante cortile del castello feudale D’Ayala Valva di Carosino.
Ogni autore, nel tempo che gli sarà concesso, presenterà una propria raccolta poetica, che sarà acquisita, dopo il reading, dalla biblioteca comunale ed inserita nella realizzando sezione “Poesia contemporanea”.
La manifestazione costituirà un termometro del movimento reale della parola poetica, oltre che occasione per avvicinare gli autori ai lettori.
Il poeta che volesse partecipare alla maratona, potrebbe stabilire un contatto con gli organizzatori, scrivendo alla seguente e-mail: cosimorodi@gmail.com