A partire da domani presso la farmacia e la sede della protezione civile, sarà possibile prenotare la vaccinazione contro il covid, per i cittadini di Montemesola di età superiore agli 80 anni. Da lunedì, invece, sarà possibile prenotare anche presso gli uffici della Fratres.
Un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale e reso possibile dall’Asl, per permettere ai cittadini più anziani di vaccinarsi nel proprio comune.
Non si tratta di un sito vaccinale, come fa sapere il sindaco Ignazio Punzi, ma di una postazione creata ad hoc per offrire il servizio ai cittadini.
La vaccinazione sarà infatti effettuata nei locali della sala consigliare. Chi ha prenotato attraverso il CUP, ma vuole vaccinarsi a Montemesola, dovrà annullare la precedente prenotazione.
Le prime 120 vaccinazimi saranno effettuati sabato 6 marzo. A seguire, altre 120 persone saranno vaccinate sabato 13 marzo.
Presso farmacia e associazioni, oltre alla prenotazione, sarà possibile ritirare il modulo del consenso che, una volta compilato, dovrà essere consegnato il giorno della vaccinazione.