Il vaccino anti-covid è arrivato anche a Montemesola.
Lo annuncia il Sindaco Ignazio Punzi con un video messaggio sulla sua pagina Facebook. L’Amministrazione Comunale con la visita odierna dei Sanitari dell’ASL, ha subito messo a disposizione la Sala Consiliare per le prossime Vaccinazioni che verranno eccettuate ai nostri Concittadini Over 80.
Già da oggi e nei prossimi giorni sarà possibile prenotarsi e dare disponibilità per il vaccino, attraverso i canali Asl. Le vaccinazioni inizieranno, come indicato dal dipartimento della Asl, a partire dal 22 febbraio.
Le prenotazioni potranno essere effettuate anche in farmacia.
Al momento della vaccinazione, chi vi si sottoporrà, dovrà consegnare il modulo di consenso compilato e l’informativa per la privacy, entrambi disponibili sul sito del comune, presso farmacie, sede della protezione civile e medici di base. Questi ultimi hanno offerto la loro disponibilità per ogni chiarimento o dubbio sulla loro compilazione.
La Asl ha assicurato che tutti gli over 80 riceveranno il vaccino, pertanto l’invito è quello di non affrettarsi e non creare assembramenti presso la farmacia o i medici di base.