LUCERA (FG) – Nella mattinata del 14 gennaio u.s. Agenti del Commissariato di P.S. di Lucera impegnati nel servizio di controllo del territorio, notavano in una zona periferica della città, un furgone Renault Master di colore bianco, abbandonato al centro della strada. Da un primo controllo il veicolo non presentava segni di effrazione, né risultava ai terminali da ricercare. Tuttavia, una più approfondita indagine evidenziava che lo stesso era in uso ad una azienda di catering con sede proprio in Lucera. Pertanto, gli Agenti immediatamente contattavano il responsabile della citata azienda e apprendevano che nella nottata precedente ignoti si erano introdotti nei locali dell’azienda.
A seguito di sopralluogo nei locali della Ditta, veniva accertato che ignoti malfattori avevano danneggiato i due distributori di bevande, asportando il danaro contenuto all’interno delle gettoniere e poi, dopo aver sfondato la porta dell’ufficio amministrativo si erano impossessati della chiave del furgone, poi asportato, che era su di una bacheca.
Successivamente guadagnavano la fuga procurando anche dei danni al paraurti.
Il mezzo rinvenuto è stato restituito al titolare della ditta. Sono in corso indagini per risalire agli autori del fatto criminoso.