Grave episodio di violenza si è verificato a Brindisi, nella serata di sabato 12 dicembre, poco prima delle ore 22, ai danni di un giovane di 20 anni.
Il ventenne sarebbe stato aggredito a colpi di martellate sulle gambe e ferito con un taglierino, durante una rissa in strada.
La giovane vittima dell’aggressione, trasportata dal padre all’ospedale “Perrino”, è arrivata al nosocomio brindisino in codice rosso, presentando ferite da taglio e un trauma cranico e sarebbe stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Arrivato in Pronto Soccorso, i medici del “Perrino” hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, dopo aver visitato il paziente e intuito che le ferite e i traumi riportati, fossero il risultato di un atto di violenza. Le condizioni del paziente restano serie, ma non correrebbe pericolo di vita.
Da quanto si apprende, il ragazzo sarebbe già stato ascoltato dal vice questore Rita Sverdigliozzi e avrebbe raccontato l’episodio di violenza, fornendo agli inquirenti elementi utili all’individuazione degli autori del pestaggio e a ricostruire la dinamica dei fatti. La brutale aggressione è avvenuta nel quartiere Perrino, zona periferica della città e in prossimità della zona industriale.
Un pestaggio le cui ragioni e il cui movente restano ignote, al momento, ma su cui la Polizia di Stato sta lavorando incessantemente. A curare le indagini, su cui vige il massimo riserbo, è la Squadra mobile, che sta procedendo a raccogliere elementi e testimonianze, per stabilire dettagliatamente quanto accaduto e individuare i responsabili di questo assalto in piena regola.