Anche in un momento così complesso e difficile, l’AIL non smette di operare sostenendo i malati e le loro famiglie attraverso l’erogazione di molteplici servizi.
Oggi più che mai i malati leucemici hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico.
Lo scopo che stiamo prediligendo in questa terribile situazione emergenziale è quello di potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti.
Nonostante ciò, non dobbiamo dimenticare che è sempre necessario sostenere la Ricerca Scientifica, le Case Alloggio per accogliere gratuitamente i malati e i parenti che si prendono cura di loro e portare a casa dei pazienti i farmaci e i beni di prima necessità.
Per questa ragione non abbiamo potuto rinunciare a promuovere la Campagna di raccolta fondi “Stella di Natale AIL”.
I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid, per questo AIL lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia.
L’iniziativa solidale opera con responsabilità nei confronti dei volontari, dei pazienti e di tutti coloro che vogliono offrire il proprio contributo.
Ne consegue che, i volontari non saranno in piazza come lo scorso anno, ma saranno disponibili ad effettuare le consegne a domicilio su prenotazione.
Per gli ordini sono disponibili:
– la pagina Fb “Ail Volontari Grottaglie”;
– il numero di cellulare: 342 992 4948;
Inoltre, dal 1 dicembre 2020 al 22 dicembre 2020 sarà attiva la sede fisica provvisoria di Grottaglie, sita alla Via Mafalda di Savoia n. 85, nei seguenti orari 09.00 – 12.30 e 16.30 – 20.00 per consentirVi di poter scegliere e ritirare personalmente la Vostra Buona Stella.