In tempo di Pandemia, l’unica vera finestra sul mondo senza limiti invalicabili, è rimasta il web.
Ricerche, informazioni, smartworking, didattica: oramai tutto passa attraverso la rete che ci vede sempre più connessi e sempre più – anche se sembra un paradosso – “social“.
Informazione e motori di ricerca
Anche l’informazione è stata completamente assorbita dai social: basta digitare una parola chiave e avere ciò che vogliamo sapere a portata di click. Ad esempio: notizia ricercatissima, le condizioni di Gerry Scotti ricoverato a causa del Covid. Basta digitare anche solo il cognome sui social o sui motori di ricerca e ad apparire sono milioni di risultati. Ma come fare ad essere tra i primi nei risultati di ricerca?
Le piazze virtuali
Il concetto di socialità ha abbandonato le piazze reali per radicarsi in quelle virtuali. È il caso dei social network come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, che vedono sempre più la nostra presenza in rete.
Entità digitale
Noi con le nostre attività, oggi, esistiamo sui social. Siamo vere e proprie entità digitali nell’oceano del web.
Digital strategy
Per emergere in questa immensità che è la rete e piazzarci tra i primi risultati, dobbiamo adottare vere e proprie strategie. Una Digital strategy adeguata ti permette di raggiungere questi obiettivi. ERComunicazione, ad esempio, si occupa proprio di questo: studia il tuo brand, il suo potenziale, il tuo target ed elabora un piano editoriale su misura per la tua attività, curando la tua comunicazione commerciale e sui social.
Influencer marketing e brand reputation
Investire in comunicazione oggi è importantissimo. ERComunicazione adotta strategie di marketing mirate coinvolgendo direttamente la tua attività e i tuoi social media: sei tu l’influencer, sei tu il testimonial di stesso, sei tu l’artefice del successo del tuo brand. ERComunicazione non si sostituisce all’azienda ma la guida nell’affermazione della propria identità digitale, piazzandola ai primi posti nei risultati di ricerca.
Web Reputation e sentiment
Un altro aspetto fondamentale prima di definire la Digital strategy, è l’analisi della web Reputation e del sentiment, ovvero misurare la presenza mediatica dell’azienda o del personaggio: capire se se ne parla, quanto se ne parla, dove se ne parla e come se ne parla (sentiment).
Uno dei primi, non uno dei tanti
Se vuoi costruire il tuo successo o il successo della tua attività, del tuo evento, del tuo progetto, devi investire in comunicazione e diventare uno dei primi. Non basta avere un account sui social network, perché saresti solo uno dei tanti.
ERComunicazione si occupa della tua immagine sul web. Il tuo successo è il nostro successo.