Alessio, 25 anni, imprenditore di Montemesola, come tanti suoi colleghi, sta difendendo con i denti la sua attività e non permetterà a niente e nessuno di far svanire nel nulla tre anni di sacrifici che hanno reso il suo bar, il Pour Parler, un luogo di ritrovo per giovani e meo giovani del suo paese.
Le nuove misure per contrastare l’emergenza Coronavirus, prevedono la chiusura delle attività alle ore 18.00. Per bar e ristorazione solo asporto dalle 18.00 fino alle 24.00. Le tasse però, come ben sappiamo, non conoscono stop, anzi, arrivano puntualmente a ricordare la loro esistenza.
Alessio non si è perso d’animo e, in meno di 24 ore, con la sua compagna Erika e il suo consulente di immagine e comunicazione ERComunicazione, ha inventato un evento alternativo.
Nell’era dei Flashmob e dei cantanti da balcone, perchè non unire le due cose, magari gustando un aperitivo? Nace così Halloween AperiLive, una festa virtuale che vede comunque tutti insieme in una videochat trasmessa in diretta streaming su facebook.
Come partecipare? occorre acquistare uno dei kit per gli aperitivi (saranno pubblicati sulla pagina facebook del Pour Parler). I kit saranno consegnati a domicilio, isieme a questi sarà fornito il link di accesso alla chat room.
Alle 19.30 di sabato 31 ottobre, tutti sul balcone con calice, smartphone e tanta voce per intonare la canzone che l’organizzazione comunicherà in seguito.
“Qualcuno potrà pensare che siamo impazziti – dice Alessio – invece no! Sforniamo nuove idee, ogni giorno, per restare vicini ai nostri clienti e perchè non abbiamo alcuna intenzione di mollare”.
I kit, visionabili su facebook, possono essere prenotati entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre, scrivendo o chiamando il numero +393897999454.
Per la sua immagine e comunicazione, Alessio ha scelto ERComunicazione – www.ercomnews.eu – ercomunicazione@ercomnews.eu