Incontro istituzionale a Palazzo di Città tra il sindaco Rinaldo Melucci, il questore Giuseppe Bellassai, il presidente della Federazione Italiana Taekwondo, il pugliese Angelo Cito, e del presidente delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato, il dirigente superiore Francesco Montini.
Si è trattato di un’occasione di confronto per approfondire la collaborazione già proficua tra le parti, con particolare riguardo alla programmazione di progetti ed eventi che accompagneranno la città alla XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, a Taranto nel 2026. Angelo Cito, peraltro, è uno dei componenti del Comitato Mediterraneo, la struttura istituzionale che si sta occupando dell’organizzazione dell’evento.
L’intesa con la Questura di Taranto, oltre gli aspetti legati alle funzioni istituzionali di Comune e Polizia di Stato, si consoliderà ulteriormente con un percorso di condivisione dell’uso di alcune strutture sportive territoriali, finalizzato alla promozione della pratica sportiva, alla condivisione di progetti di contrasto al degrado sociale delle periferie e a favore dei giovani.