La Lega ha presentato martedì sera, nella location dei Giardini Virgilio, la lista dei candidati al consiglio regionale per la provincia di Taranto.
A testimonianza della grande attenzione e centralità da parte della Lega nazionale verso questa città, presenti tutti i vertici federali del partito. Ad accompagnarli il Vice segretario regionale Gianfranco Chiarelli.
Presenti il vice di Salvini onorevole Andrea Crippa, il delegato al parlamento europeo onorevole Massimo Casanova, insieme al responsabile Salento onorevole Marti con il candidato vice presidente regione Puglia Nuccio Altieri.
Grande attenzione è stata data nei loro interventi al tema del rilancio produttivo di questo territorio, abbandonato dal governo di questi anni di centrosinistra.
La Lista di Taranto infatti, caratterizzata da forti personalità riconosciute e stimate, punta a far eleggere i propri candidati in consiglio regionale per dare il ruolo che spetta a Taranto e ai tarantini.
“Devo ammettere-dice Chiarelli- che tante erano le richieste che ci sono arrivate di candidati che volevano concorrere con la Lega, e abbiamo insieme costruito una lista rappresentativa della Lega e del territorio. Ringrazio i sette candidati e tutti i militanti che ci supportano. Abbiamo la possibilità di riportare il Centrodestra alla guida della Regione Puglia, e questo è stato possibile solo grazie alla Lega che ha rinunciato al proprio candidato Presidente, in nome dell’unità della
Coalizione. Mentre i Giallorossi hanno preso in giro i tarantini con le loro promesse non mantenute di parchi giochi, noi vogliamo porre la centralità di Taranto e dei tarantini ristabilendo la politica del buon senso”.
“La presenza della Lega nazionale qui a Taranto- dice il vicesegretario nazionale Andrea Crippa-
dimostra l’impegno della Lega di Salvini per il Mezzogiorno, la Regione Puglia e Taranto che è una delle città più belle, importanti e centrali d’Italia.
Chiedo scusa se in passato qualcuno con il simbolo della Lega ha offeso il mezzogiorno, ma noi oggi con
Matteo Salvini, Gianfranco Chiarelli , e tutti gli esponenti e militanti della Lega del Sud dobbiamo vincere per rilanciarlo e farne il perno dello sviluppo d’Italia. Le potenzialità ci sono, serve il buon governo per valorizzarle. Con la Lega alla guida della Regione Puglia lo faremo”.