I Carabinieri della Stazione Taranto Nord hanno arrestato un pluripregiudicato tarantino classe ’63, esponente di spicco un clan specializzato nel traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito del capoluogo jonico.
In particolare i Carabinieri, che da molte settimane monitoravano i movimenti dell’uomo e delle persone a lui vicine, attraverso servizi di osservazione e pedinamento, hanno deciso di agire pianificando una meticolosa perquisizione domiciliare e, dopo essere entrati in casa dell’uomo senza destare sospetti grazie ad uno stratagemma, hanno fatto entrare il cane antidroga del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Modugno che dopo pochi attimi rinveniva, opportunamente occultato nella cucina, un panetto sottovuoto contenente gr. 200 di cocaina.
Nel corso della perquisizione, venivano rinvenuti e sequestrati anche € 890,00 in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e due macchine per confezionare sottovuoto la droga.
Lo stupefacente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Taranto, associato presso la locale casa circondariale.