L’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Carosino si priva del proprio Comandante, Ten. Pietro Caputo, lasciando spazio a nuova linfa: l’Amministrazione Comunale aveva già avuto modo di ringraziarlo ufficialmente per gli anni di onorato servizio, in occasione della Festa di San Sebastiano. Per suo merito, abnegazione e senso del dovere hanno qualificato il Corpo di Polizia Municipale di Carosino per lunghissimo tempo, con la certezza che l’impegno profuso dal Ten. Caputo è stato d’ispirazione per molti.
La squadra amministrativa, ancora una volta, omaggia il Ten. Caputo, porgendogli i più sinceri auguri per il traguardo raggiunto ed esprimendo, a nome di tutta la comunità di Carosino, la riconoscenza per il lavoro svolto a tutela e vigilanza del territorio.
Nonostante la frenata imposta dal Coronavirus, nella procedura volta a coprire uno dei più importanti ruoli di prestigio che possano orbitare attorno ai bisogni di un’intera comunità, la Giunta Di Cillo aveva già dato un indirizzo ben preciso sui requisiti che avrebbe dovuto possedere il nuovo Comandante.
Donna, giovane, elegante nei modi, di grande spessore culturale: la Dott.ssa Franca Corbacio a partire del 01 agosto 2020 ha assunto il comando del Corpo dei Vigili Urbani di Carosino. Diversi anni di esperienza sul campo spesi in itinere tra i Comuni, tra cui Francavilla Fontana, Oria e Matera, la Dott.ssa Corbacio ricoprirà a tempo indeterminato il posto di Istruttore direttivo di Vigilanza, a seguito di una procedura di mobilità esterna dal Comune di Matera.
Il Sindaco Di Cillo e l’intera squadra amministrativa esprimono la propria soddisfazione per la nuova collaborazione che sta per prendere forma nel Comune di Carosino: “Siamo lieti che il posto lasciato vacante, dopo anni di intensa collaborazione con il Ten. Caputo, sia ereditato da una figura femminile: nel Comune di Carosino è l’ennesimo ruolo dirigenziale ricoperto da una Donna, della cui professionalità non vi è alcun dubbio. Attendiamo di sperimentare cooperazioni proficue per l’intera comunità e siamo certi che l’esperienza di cui ci pregia la Dott.ssa Corbacio, darà prestigio e risonanza al lavoro svolto ogni giorno con dedizione dagli agenti”.
Carosino, li 03 agosto 2020