L’Amministrazione comunale a nome di tutta la comunità di Carosino, esprime un profondo apprezzamento per il proprio concittadino dott. Ciro Pierri.
E’ di queste ore, infatti, la notizia della pubblicazione di un importantissimo studio effettuato presso l’Università di Bari proprio dal team guidato dal Dott. Ciro Pierri che apre le porte alla possibilità di produzione di anticorpi contro il COVID 19 responsabile della pandemia in corso.
Lo studio, sostenuto dall’Associazione AIRM e dal MIUR, ha visto una prima versione che è stata messa a disposizione della comunità scientifica già dal 16 aprile ed ha ricevuto finora oltre 5000 visualizzazioni da parte di altrettanti ricercatori di tutto il mondo.
Una versione più completa dello studio, dopo una importante fase di confronto e revisione, è stata invece pubblicata recentemente su una delle più importanti riviste scientifiche del settore.
Il Sindaco Onofrio di Cillo ha voluto pubblicamente interpretare l’orgoglio dei carosinesi per l’importante contributo dato alla ricerca dal concittadino che già si era distinto nel mondo scientifico per altri importantissimi contributi e, nell’occasione, ha voluto ricordare come tanta di questa ricerca è sostenuta dall’Associazione AIRM invitando tutta la cittadinanza a considerare la possibilità, visto il periodo, di poter donare nell’atto della compilazione del 730 il 5 per mille proprio all’AIRM nell’ottica di aiutare la ricerca.
Carosino, 10 luglio 2020