«Siamo orgogliosi del lavoro svolto dagli operatori della nostra Polizia Locale che, guidati dal comandante Michele Matichecchia e in azione congiunta con la Polizia di Stato, hanno messo a segno una delicata e importante operazione di ripristino della legalità all’interno del Mercato Ittico».
Con queste parole, il sindaco Rinaldo Melucci ha espresso il plauso dell’intera amministrazione per l’intervento effettuato ieri nella struttura del quartiere Tamburi, che ha consentito di sequestrare due quintali di cozze, liberare e mettere in sicurezza una ventina di box occupati illegalmente e portare via con le gru tre container e due baracche abusive. Si tratta solo dell’ultimo di una serie di interventi, programmati e congiunti sul territorio.
Il lavoro di emersione dall’abusivismo attraverso il rilascio di concessioni, il Piano delle Coste in via di approvazione, i lavori per l’istituzione di un consorzio e del marchio di qualità e produzione sostenibile, azioni portate avanti dall’amministrazione Melucci attraverso l’assessore Gianni Cataldino, devono essere accompagnate dall’azione di contrasto della filiera di produzione illegale così come stabilito qualche settimana fa in Prefettura. La Polizia Locale e le forze dell’ordine e militari lavorano alacremente per raggiungere gli obiettivi prefissati che sono anche patrimonio di tutte le istituzioni che vogliono contribuire a valorizzare le grandi potenzialità economiche del territorio di Taranto.