Leggendo gli atti pubblicati nelle scorse ore, ho riscontrato una brutta sorpresa per il nostro paese: la prova che l’Amministrazione Lupoli, in perfetta continuità con la precedente, sta portando Pulsano verso il continuo indebitamento.
Oltre ai debiti già noti e per i quali l’Amministrazione ha già chiesto il pre-dissesto, risultano adesso oltre 6 milioni di fatture non pagate e per le quali la Giunta di Lupoli richiede l’ennesima anticipazione di liquidità.
Tutto ciò ignorando il parere contrario del revisore dei conti!
Le casse comunali e dunque i cittadini versano già oltre 440mila euro annui per le precedenti anticipazioni richieste (scadenza nel 2045 e 2042), verseranno in aggiunta 228mila euro annui più interessi fino al 2036 per il piano di riequilibrio.
Con la decisione della Giunta Lupoli, adesso si aggiungono altri 300.000 euro annui da pagare per 28 anni!!
Se nascesse un bimbo domani vedrebbe la fine del pagamento dei debiti di queste Amministrazioni all’età di quasi 30 anni !
Un milione di euro in totale è la somma che il Comune di Pulsano verserà ogni anno per i prossimi 20 anni almeno, bloccando il bilancio comunale e ipotecando il futuro del nostro paese!
Non ci sono parole per continuare a definire il fallimento amministrativo e politico di questa Amministrazione.
Tutto questo in un periodo di grave crisi economica e sociale causata dalla pandemia, con il rischio ulteriore di vanificare i sacrifici che i cittadini di Pulsano stanno compiendo e di rendere ancora più oscuro il futuro del nostro territorio per la scellerata gestione di amministratori che pretendono di ridurre la loro funzione a un semplice problema di facile comunicazione da social.
Paola Attrotto
Consigliera capogruppo Articolo Uno
Comune di Pulsano