Pronti (ri)partenza via! Dopo il fermo obbligatorio finalmente si (ri)parte nel rispetto delle disposizioni governative anti Covid. Tornano gli spettacoli all’aperto e nel parco più grande della Città: la Villa Peripato, unico luogo, dove si potrà assistere a commedie, concerti, cabaret, film e cene spettacolo.
Una grande macchina organizzativa che in breve tempo è riuscita a mettere su interessanti iniziative volte ad un pubblico variegato e a tutti coloro che rimarranno in città e per chi verrà a Taranto a trascorrere qualche giornata di vacanza o di ritorno dai parenti.
Dunque i riflettori si riaccendono sulla Rassegna Estiva 2020 in Villa Peripato voluta da “Il Palcoscenico Taranto” e la cui direzione artistica è curata da Gabriella Casabona.
Si parte venerdì 3 luglio. La prima compagnia a salire sul palco è la Compagnia Teatrale “Lino Conte” con uno spettacolo di cabaret veramente esilarante e all’insegna della risata. “Emmo?… Facimene ‘na bella resate”, questo il titolo, quanto mai appropriato in un contesto delicato e particolare come quello che stanno vivendo gli italiani e i tarantini.
Il noto commediografo e regista tarantino ha pensato di mettere in scena una serie di sketch, il meglio, i più divertenti del proprio repertorio, scritti da Antonello Conte e Aldo Salamino, un susseguirsi di battute e situazioni paradossali, al limite dell’assurdo e della grande comicità e che si ripropongono di regalare al pubblico una meravigliosa serata che possa far dimenticare gli ultimi mesi di preoccupazioni e tristezza. Il cast è abbastanza ricco, oltre a Lino Conte, in scena ci saranno: Francesco Donvito, Antonello Conte, Marisa Lopalco, Gabriella Manigrasso, Onofrio La Gioia, Valeria Conte, Aldo Salamino, Mary Spedicato, Monica De Leo. Regia Lino Conte. Costo del biglietto posto unico numerato €6,00. Inizio spettacolo ore 21,00. Ingresso in teatro alle ore 20,30. Si invitano gli spettatori ad arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio affinché, rispettando il distanziamento tra persone, lo spettacolo possa iniziare con puntualità.
Gli spettatori in coda per l’accesso dovranno indossare la mascherina.
L’accesso sarà regolamentato dalla Protezione Civile nel seguente modo: due file distinte, una per chi è già munito di biglietto acquistato in prevendita, l’altra invece per coloro che devono munirsi di ticket. I posti a sedere, numerati, cui bisognerà scrupolosamente attenersi, sono stati assegnati tenendo conto del distanziamento obbligatorio, cioè due poltrone vuote tra persone che non si conoscono. Congiunti e familiari posso sedersi uno accanto all’altro.