Un altro importante traguardo è stato raggiunto oggi dall’amministrazione Punzi che vede la consegna di sei alloggi di edilizia popolare a sei famiglie aggiudicatarie.
Oggi, mercoledì 3 giugno, la cerimonia di inaugurazione con la consegna delle chiavi, alla presenza del primo cittadino Vito Antonio Punzi, del parroco don Andrea Casarano e degli assessori Giovanni Aloia e Angelo Santoro.
Tutta la procedura ha richiesto qualche anno dalla pubblicazione del bando, alla costruzione degli alloggi e alla consegna, nonostante gli ultimi adempimenti siano capitati proprio nel periodo in cui esplodeva con violenza l’emergenza covid-19.
“Sono contento che in questo periodo di difficoltà – dice il sindaco Vito Antonio Punzi- questa amministrazione sia riuscita a dare un segnale di ripresa e di speranza a sei famiglie di Montemesola che, potranno guardare al proprio futuro con uno sguardo più ottimistico. Mi dispiace solo che le restrizioni legate all’emergenza impongano di non invitare tutta la cittadinanza per evitare assembramenti.
Questo risultato è stato ottenuto anche grazie al lavoro senza tregua degli uffici comunali che, pur dovendo svolgere l’attività lavorativa in regime di smart working, hanno profuso un impegno ed una abnegazione tali da consentire il raggiungimento degli obiettivi in tempi insperati.
In attesa delle note esplicative e delle linee guide relative al Decreto Rilancio, l’amministrazione comunale si dice già a lavoro per presentare ulteriori progetti legati alle politiche abitative.
“Essere sindaco significa onorare il proprio mandato dal primo all’ultimo giorno; nonostante sia al termine di questo percorso durato 10 anni, non rinuncio a lavorare per il bene della comunità che mi onoro ancora di rappresentare – continua Punzi – e, insieme con me, tutta l’amministrazione continua a remare affinchè non si perda nemmeno un giorno di attività per il bene di Montemesola. Infatti, in relazione alla misura prevista nel decreto rilancio, Ecobonus e sismabonus al 110%, stiamo già lavorando per ristrutturare e rendere fruibile l’alloggio comunale ex guardia medica e prevediamo di individuare altre aree da destinare allo stesso utilizzo.
Questa amministrazione – conclude il sindaco – scrive un’altra importante pagina di storia in un libro già denso di tanti capitoli completati e consegnati alla comunità ma non ancora completato visto che altri risultati attendono a breve il termine”.
Cosimo Ricci