La cosiddetta ‘Fase 2’, relativa alle attività di contrasto alla diffusione dell’epidemia Covid 19 sta ormai evolvendo verso un periodo in cui le libertà personali saranno gradualmente ripristinate pur senza trascurare che il virus non ha deciso ancora di allentare la sua capacità di contagio.
La Polizia di Stato ha perseverato nei suoi servizi di controllo per verificare il rispetto delle disposizioni contenute nei Dpcm e nelle ordinanze regionali che con il tempo si sono susseguite.
Il fine settimana trascorso con la ravvicinata Festa della Repubblica e le sue connesse celebrazioni hanno visto l’attività dei poliziotti sempre rivolta al controllo del territorio ed alla serenità dei cittadini.
Proprio nel corso di questi servizi, è stato denunciato un parcheggiatore abusivo che, nonostante fosse già destinatario di “DASPO urbano”, è stato nuovamente sorpreso nella sua illegale attività.
Gli uomini del Questore Dott. Giuseppe Bellassai, inoltre, negli specifici servizi ancora in atto per scongiurare assembramenti di persone, hanno provveduto a sanzionare 3 persone che non rispettavano le prescrizioni imposte dalla normativa vigente.