Locale accogliente, ottime pizze e prodotti di qualità. L’ingrediente speciale però, utilizzato presso la pizzeria “La Sfornata” di Montemesola, in questo periodo così difficile, è stato la solidarietà.
Le restrizioni messe in campo per arginare i contagi hanno messo in ginocchio diverse attività. Nonostante tutto però, l’attenzione verso le fasce più deboli della popolazione non è mancata. La pizzeria “La Sfornata” infatti, in collaborazione con il parroco di Montemesola Don Andrea Casarano e i volontari della protezione civile, ha distribuito alle famiglie che ne avevano maggiore bisogno, pane e pizze in maniera completamente gratuita e soprattutto lontano dai riflettori.
«Abbiamo cercato, nel nostro piccolo, di aiutare le famiglie in difficoltà» ci dicono.
“La Sfornata” delizia i montemesolini dal 14 gennaio 2019. Appena un anno, eppure il legame con il territorio è molto saldo.
Il locale, provvisto di forno a legna, è dotato di una sala interna e di spazio esterno nel periodo estivo. Situato nel centro storico di Montemesola, a pochi passi dalla piazza principale, di fronte ha la bellissima chiesa di San Michele Arcangelo.
In questo periodo di emergenza, dovuto al Covid19, l’attività garantisce i suoi prodotti d’asporto con servizio di consegna a domicilio.
«Il tutto – ci spiegano – avviene ovviamente in sicurezza con guanti e mascherina sia all’interno durante la preparazione dei cibi, che all’esterno, durante le consegne».
Non solo pizza! Da qualche giorno La Sfornata ha introdotto anche il panino hamburger!
Nella gallery qui sotto è possibile visionare alcune delle pizze preparate dall’eccellente pizzaiolo. Per qualsiasi informazione, ordine o richiesta, è possibile contattare La Sfornata al numero 3206457784.
La Sfornata si trova in Via Regina Margherita n° 24 (Montemesola).
Puoi seguirli su Facebook – La Sfornata Pizzeria
Puoi seguirli su Instagram – lasfornatapizzeria