Questa notte, un equipaggio della Sezione Volanti, impegnato in un posto di controllo nella zona del porto mercantile, ha notato giungere un furgone con due persone a bordo. Il conducente del mezzo, giunto all’altezza del Ponte di Pietra, si è fermato, dando la netta impressione di voler aspettare la fine del posto di controllo delle Forze dell’Ordine.
Insospettiti da tale circostanza, i poliziotti hanno raggiunto, a bordo della Volante, il furgone, distante qualche decina di metri, per effettuare un controllo. In quel frangente, l’uomo alla guida del mezzo è ripartito repentinamente dirigendosi, a tutta velocità, verso la SS7 in direzione Bari.
Gli agenti si sono messi, prontamente, all’ inseguimento, durato qualche chilometro, fin quando i due occupanti del furgone, giunti all’altezza dello svincolo per Reggio Calabria, hanno abbandonato il mezzo, riuscendo a raggiungere le campagne circostanti ed a far perdere le proprie tracce, aiutati dall’oscurità.
All’interno del furgone, i poliziotti hanno poi recuperato una decina di grossi accumulatori di energia, probabile provento di furto, e numerosi arnesi atti allo scasso, tra cui grosse tronchesi e piedi di porco.
Indagini in corso per accertare la provenienza del materiale recuperato e poi sequestrato all’interno del mezzo e per identificare i fuggitivi. Al vaglio degli inquirenti le fasi della fuga a piedi dei due uomini, nel corso della quale, sembrerebbe essere stato esploso un colpo di arma da fuoco a loro copertura .