“Nella giornata di ieri i 3 cassonetti dell’indifferenziato di via del Barco angolo via Sicoli a Pulsano sono stati dati alle fiamme.
I rifiuti all’interno e quelli accumulati sul marciapiede hanno preso fuoco in pochi minuti, sprigionando fiamme e fumo oltre a una puzza insopportabile e hanno rischiato di danneggiare le abitazioni ed incendiare i campi”.
Ad intervenire sul problema è il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena:
“L’incendio in via Del Barco angolo via Sicoli che ha distrutto tutti i 3 cassonetti, polverizzandoli è un gesto vile sopratutto ora che serve la massima igiene per il problema del coronavirus.
I cittadini non sanno ora dove versare la spazzatura.
Occorre provvedere subito.
Ad oggi non è chiaro chi sia l’autore di questi atti di inciviltà che si verificano con una certa frequenza, ma bisogna fare qualcosa. Dispiace che accadono queste cose anche perché a ridosso dei cassonetti ci sono spesso abitazioni e e comprendo la peoccupazione e la rabbia tra i residenti per il fatto che l’incendio disperde nell’aria anche materiali in plastica. E purtroppo le persone non possono neanche uscire di casa. Ad ogni modo
Il comune deve fare di più. Come ho detto alcuni giorni fa ,è indispensabile intervenire anche per sanificare i cassonetti che in alcuni punti emanano un odore pessimo e questo non va bene ora che occorre la massima igiene e la gente è costretta a non uscire.
Ora più che mai occorre implementare i controlli sul territorio e attivare punti di videosorveglianza in zone sensibili come questa e non solo”.