Continuano i controlli delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Taranto sull’intero territorio cittadino.
In un giardinetto pubblico in Via Garibaldi, i poliziotti hanno sorpreso tre uomini che incuranti di tutte le disposizioni governative erano tranquillamente seduti sulle panchine a conversare tra loro e bere birra.
I tre all’arrivo degli agenti hanno cercato di defilarsi in direzioni diverse, nascondendo anche le bottiglie che avevano tra le mani. Fermati e controllati i tre tutti residenti in città vecchia, si sono mostrati sin da subito insofferenti al controllo dichiarando di non aver nessuna voglia di rispettare le limitazioni in vigore.
Dopo le fasi dell’identificazione i tre uomini sono stati pertanto denunciati in stato di libertà per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Altri due ragazzi invece sono stati sorpresi e controllati al Quartiere Salinella, sotto casa di uno di questi, mentre in auto stavano per riprendere la marcia. Privi dell’autocertificazione hanno dichiarato di voler andare a fare la spesa. Considerata l’ora tarda e che nei paraggi non vi fossero negozi di alimentari i due sono stati denunciati sia per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità che per false dichiarazioni.
La Squadra Mobile infine ha denunciato altri tre giovani per aver contravvenuto alle disposizioni in materia di salute pubblica, sorpresi a stazionare senza un valido motivo in Piazza San Lorenzo da Brindisi. Due dei denunciati sono stati trovati anche in possesso di mezzo grammo ciascuno di hashish e sono stati pertanto segnalati alle autorità come assuntori di sostanze stupefacenti.