Un circolo ricreativo in via Orsini, da tempo era frequentato da giovani conosciuti con abituali consumatori di sostanze stupefacenti.
Movimenti che non sono passati inosservati ai “Falchi” della Squadra Mobile che da qualche tempo tenevano d’occhio il circolo privato. Avendo la convinzione di essere in presenza di una piazza di spaccio, i poliziotti hanno così deciso di approfondire la questione e mettere fine all’illecita attività.
Entrati alle prime ore della sera nel circolo, gli agenti hanno sorpreso e fermato all’interno dei locali il gestore, un tarantino di 28 anni.
Nel corso della perquisizione i “Falchi” hanno recuperato, sotto un fusto di vino utilizzato per la vendita al dettaglio, numerose dosi di hashish pronte per lo spaccio e, poco distante, un bicchiere di plastica all’interno del quale vi erano circa 300 euro in banconote di diverso taglio, probabile provento dell’illecita attività, oltre ad un taglierino e un bilancino di precisione ancora sporchi di sostanza stupefacente.
Nel prosieguo della controllo nel doppio fondo di alcune sedie in legno i poliziotti hanno recuperato un consistente quantità di sigarette di contrabbando.
Il 28enne pertanto è stato accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e sanzionato per il possesso di Tabacchi lavorati esteri privi del sigillo di Stato.
Sono in corso controlli da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale sul possesso delle autorizzazioni previste per la regolare gestione dei circoli ricreativi.