Domani 28 febbraio 2020 sul palco del teatro Fusco di Taranto (ore 21) l’appuntamento più atteso della stagione musicale del teatro comunale di Taranto: gli SWING OUT SISTER
Il duo inglese, nato nel 1985, conosciuto in tutto il mondo come una delle formazioni pop/jazz più sofisticato e raffinato eseguirà tutto il meglio del proprio repertorio negli ultimi trent’anni caratterizzato da un sound decisamente unico che ritroviamo in brani come: Breakout, Surrender, Twilight World, Waiting Game e Am I the Same Girl.
Una miscela di pop, soul e jazz emulato nel tempo e che ha aperto la strada al successo di artiste come Amy Winehouse e Adele.
Eclettici e creativi, gli Swing Out Sister rappresentano un mix culturale della scena musicale in costante evoluzione del Regno Unito, con un suono che deve tanto all’hip hop, al jazz e agli arrangiamenti ben congegnati del pop e soul degli anni sessanta. Coerenza e ispirazione non hanno mai abbandonato Connell e Drewery.
Il successo in Giappone e l’affetto dei fans ha traghettato la loro musica fino alla celebrazione del venticinquesimo dell’album d’esordio, convincendo la band a rimettersi in gioco per un ritorno in gran stile.
Ora sono tornati, In Italia e in esclusiva nazionale al teatro Fusco di Taranto, dopo un decennio con il loro decimo album in studio, Almost Persuaded, senza dubbio l’opera più matura del duo. Un ritorno sorprendente.