I ragazzi di mister Giacomo Pettinicchio sono reduci dalla bella vittoria di San Giorgio Ionico, la terza consecutiva, di domenica scorsa quando al “Rizzo” si sono imposti per 1-3 grazie alla doppietta del bomber Peluso, giunto a 14 gol stagionali, e alla prima rete “tra i grandi” del giovanissimo Marangiolo proprio nelle battute conclusive.
I biancoverdi troveranno un avversario ferito a causa della netta sconfitta interna contro Ceglie dell’ultimo turno (1-5) ma anche profondamente rinnovato e rinforzato dal mercato di riparazione.
Due le lunghezze di vantaggio per i gialloblu dal terzultimo posto che vuol dire play-out, attualmente occupato dalla Tre Colli Montemesola.
Ma i punti in palio sono pesantissimi anche per il Talsano Taranto che non ha ancora abbandonato l’idea di lottare per il primo posto (la corazzata Locorotondo va a Lizzano, ha dieci punti in più ma non ha ancora osservato il turno di riposo come i tarantini) ed ha nel mirino l’Alboris Belli, che sarà impegnato in casa contro un San Giorgio che non vuole retrocedere nella zona caldissima della graduatoria.
Dirigerà il match Filippo Alfieri della sezione di Lecce, alla prima direzione arbitrale stagionale per entrambe le compagini.