Un’anziana signora è stata tratta in salvo ieri dagli agenti della Polizia di Stato e dai Vigili del Fuoco. Alcuni inquilini dello stabile in cui la donna si trovava, avevano infatti chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, per via del denso fumo nero che usciva dall’appartamento della donna, in via Orazio Flacco, a Martina Franca.
Grazie alle segnalazioni, gli agenti di polizia hanno raggiunto il primo piano dello stabile e in poco tempo sono riusciti ad entrare nell’abitazione in cui si era verificato il principio di incendio. Al loro ingresso nell’appartamento, i poliziotti hanno trovato la donna in forte stato di agitazione e con forti difficoltà respiratorie, a causa dell’inalazione di fumo. La casa, infatti, era avvolta in una coltre nera di fumo e gli agenti hanno immediatamente spento la stufa a gas che si trovava nella casa della signora e provveduto a staccare la spina ad una termocoperta, stesa sul divano, che verosimilmente aveva determinato l’incendio.
L’anziana è stata portata fuori dall’abitazione e messa in salvo sul pianerottolo dagli agenti che, coadiuvati dai vigili del fuoco intervenuti, hanno messo in sicurezza tutti gli ambienti e verificato che non ci fosse qualcun altro nell’appartamento. Gli uomini dei vigili del fuoco hanno portato fuori dall’appartamento la bombola di gas e quella di ossigeno per scongiurare altri incidenti. Nel frattempo, l’anziana signora è stata aiutata a respirare con l’aiuto della bombola di ossigeno e, con l’arrivo degli operatori sanitari del 118, condotta al Pronto Soccorso dove è stata sottoposta alle cure del caso.
Un grande spavento, ma per fortuna, grazie al provvidenziale intervento delle forze dell’ordine e grazie alle segnalazioni dei vicini, la donna è stata tratta in salvo senza conseguenze per la sua salute ed evitando che l’incendio si propagasse.