Uno spettacolo musicale interamente dedicato al mare.
Si tratta di una iniziativa dell’Accademia dei Dioscuri e dell’Associazione culturale “Fiori di raffia”, in programma il 27 dicembre al teatro Fusco di Taranto, che avrà anche uno scopo benefico: il ricavato del concerto sarà infatti devoluto all’Associazione del bambino thalassemico.
L’obiettivo è quello di acquistare un automezzo con cui trasportare gli associati al centro trasfusionale dell’ospedale SS.Annunziata di Taranto.
Si tratta di un mezzo essenziale per l’ Associazione che consentirà di favorire tutte quelle persone che non hanno la possibilità di recarsi autonomamente o di farsi accompagnare in ospedale, per sottoporsi alle frequenti trasfusioni di sangue, indispensabili per la sopravvivenza stessa dei pazienti.
In scena l’artista tarantino Daniele Russo che, con la sua band, proporrà celebri brani, tratti dal repertorio di popolari cantanti italiani e tutti rigorosamente dedicati al mare. Un omaggio alla sua “città dei due mari” che si avvarrà della preziosa collaborazione di altri musicisti, quali Fabio Banaba, Gianni Rosini, Nicla Altomare e Mattia Festa.
A sostenere l’iniziativa il Centro studi “Familia”, presieduto dall’avv. Lorenzo Iacobbi, e l’avvocato Alessandro Basta (noto per le sue performance podistiche in tutto il mondo).
Costo del biglietto d’ingresso 10 euro.