Appuntamento con la storia per la New Taranto Calcio a 5, che martedì 17 dicembre alle ore 18 al PalaCurtivecchi di Montemesola ospita la Feldi Eboli, compagine che naviga nella zona playoff della massima serie di futsal maschile.
Impresa sulla carta proibitiva per i ragazzi di coach Angelo Bommino, considerando le due categorie di differenza, ma i rossoblu sono entrati tra le prime sedici squadre d’Italia compiendo già due miracoli, battendo Rutigliano e Fuorigrotta, compagini di serie A2. Pertanto, guai a dare per spacciata la squadra del presidente Valerio Chiarelli, prima in solitaria nel girone F di serie B grazie ad una cavalcata a dir poco emozionante.
Tra gli ionici è previsto l’esordio di Pica Pau: il brasiliano, seppur convocato, è stato tenuto precauzionalmente a riposo nella gara vinta a Potenza contro il San Gerardo per 13-0, ed è pronto a dare subito il suo contributo in un match così delicato, da dentro o fuori.
La dirigenza, anche e soprattutto nella persona del presidente onorario Salvatore Brittannico, ha richiamato all’appello tutti gli sportivi tarantini per riempire il palazzetto di Montemesola, pertanto ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.