Il personale della Volante ha tratto in arresto per furto un pregiudicato tarantino di 27 anni per tentato furto.
I poliziotti sono intervenuti nei pressi di un istituto scolastico al Quartiere Tamburi dove era scattato l’allarme antifurto.
Da un primo giro di perlustrazione intorno al perimetro dell’edificio scolastico, gli agenti hanno notato prima una finestra con evidenti segni di effrazione e poi, poco distante, una porta secondaria aperta, evidente segno dell’intrusione all’interno della scuola.
Durante le fasi del controllo, i poliziotti hanno udito l’ennesimo allarme provenire dall’interno e così hanno deciso di entrare allo scopo di bloccare eventuali ladri.
Giunti nei pressi dell’ingresso principale, gli agenti, attirati da rumori sospetti che provenivano da una stanza posta di fronte a due distributori automatici anche questi già manomessi, hanno trovato una grossa cassaforte posta a circa un metro dal muro.
Avvicinandosi per vedere eventuali effrazioni, i poliziotti hanno scoperto un uomo accovacciato, tutto vestito di nero e con le scarpe sporche di fango, che tentava, invano, di nascondersi.
Il giovane, già noto ai poliziotti per simili reati, è stato immediatamente fermato e condotto negli Uffici della Questura, dove è stato tratto in arresto.