Si terrà presso l’Aula “Miro” del Tribunale di Taranto, alle ore 15.30 di mercoledì 20 novembre, il convegno “La legittima difesa”, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Taranto e dalla Fondazione Scuola Forense di Taranto.
L’evento è valido ai fini della attribuzione di due crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Taranto.
I lavori, introdotti e moderati dal giornalista Giuseppe Mazzarino, saranno aperti dai saluti dell’Avvocato Fedele Moretti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dell’Avvocato Paola Donvito, Presidente della Fondazione Scuola Forense di Taranto, e dell’Avvocato Rosario Levato, Responsabile Dipartimento di Procedura Penale presso la Scuola Forense Taranto.
Relatore del convegno sarà l’Avvocato Michele Rossetti che nell’occasione presenterà la sua pubblicazione “Compendio di diritto penale – parte generale”, un volume che tratta il diritto penale sostanziale nella parte generale, con un approccio sistematico e organico, idoneo per la preparazione di esami e concorsi.
L’avvocato Michele Rossetti, noto penalista del Foro di Taranto, già giudice onorario presso il Tribunale di Taranto, è docente alla scuola di formazione dei Consulenti del lavoro, docente presso la Scuola di formazione forense di Taranto e responsabile della Scuola di alta specializzazione per avvocati Penalisti presso la camera penale di Taranto.