I Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno arrestato un pregiudicato responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella continua e quotidiana attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e della nascita di nuove piazze di spaccio, i poliziotti hanno prestato la loro attenzione ai plessi popolari di via Ancona, peraltro già attenzionati per la presenza di numerosi pregiudicati agli arresti domiciliari.
Proprio in una di queste palazzine, i falchi avevano notato un continuo andirivieni di giovani, peraltro già noti come assuntori di sostanze stupefacenti.
Individuato l’appartamento nel quale era presumibile che fosse nata una nuova piazza di spaccio, i poliziotti hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare, trovando presente proprio il Paradiso.
All’interno di un borsello, i Falchi hanno rinvenuto tre involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di più di 3 grammi, un bilancino di precisione, una lama intrisa della stessa sostanza, oltre a tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.
Trovati e sequestrata anche la somma di 320 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’illecita attività.
All’esito delle formalità di rito, il pregiudicato è stato tratto in arresto.