Una tarantina è salita con la sua mountain bike sul podio più alto del campionato “Bicinpuglia 2019”, il circuito Bici in Puglia che, a cura della Uisp regionale-sezione ciclismo, dallo scorso marzo si è articolato su dieci gare sul territorio pugliese e lucano.
È Sonia Bonsignore, tesserata della Asd RhBike Team di Palagiano, che con 1.350 punti si è imposta nella Categoria “Master Woman”; seconda è arrivata la salentina Antonella Capone (940 punti) della Asd Hab Cycle di Nardò e, infine, terza la lucana Rosalba Mianulli (670 punti) della Asd Nuova Athena Club 2002 di Montescaglioso.
Grande soddisfazione per il podio dell’atleta tarantina Sonia Bonsignore, la cui premiazione è avvenuta (domenica 10 novembre) a Ginosa nella splendida cornice della Sala Ricevimenti “Imperatore di Puglia”.
Sonia Bonsignore si è imposta al meglio di dieci gare che, iniziate nello scorso mese di marzo, si sono tenute a Palagiano, Montescaglioso, Martina Franca, Oppido Lucano, Crispiano, Martignano, Gallipoli Cognato, Taranto, Castro e Palagianello.
Anche quest’anno a Bicinpuglia hanno partecipato tantissimi amatori e appassionati di mountain bike, una disciplina che unisce pratica sportiva, agonismo, possibilità di godere di paesaggi mozzafiato, spesso poco conosciuti, trascorrendo giornate all’aria aperta.