Si interrompe a Ceglie, dopo sette risultati utili consecutivi, l’imbattibilità in campionato del Talsano Taranto, che al “Giovanni Stoppa” soccombe nel finale per 2-0.
Gara condizionata dal rosso al talsanese Scarci al 30′ del primo tempo, frazione che si conclude a reti inviolate e all’insegna dell’equilibrio: per il Talsano Taranto pericoloso Galante con un tiro dal limite.
Nella ripresa i biancoverdi tengono bene il campo nonostante l’inferiorità numerica ma proprio arriva il gol del Ceglie con Bruni, bravo a ribattere in rete una miracolosa parata del sempre ottimo Fischietti. Per il Talsano Taranto arrivano poi le espulsioni di Galeandro (dalla panchina) e di Peluso.
Nei minuti conclusivi ci pensa Santoro a suggellare il match con il definitivo 2-0 in contropiede che spegne ogni velleità di recupero degli ospiti.
Con questo risultato, la vetta dista quattro punti, ma l’occasione per accorciare rispetto alla capolista arriva subito: domenica al “Renzino Paradiso” arriva proprio la Virtus Locorotondo.