Sabato 26 ottobre 2019 ore 15:30: La prima in casa! Non accadeva da molti anni. Lo stadio comunale era stato chiuso nel 2015 per ragioni mai chiarite. Oggi torna a funzionare e ad essere una opportunità per Palagiano, per i giovani e per i tanti talenti sportivi del nostro paese. Finalmente si gioca sul nostro terreno grazie ad una intesa calcistica Palagiano/Palagianello.
In realtà il risultato non ha premiato i nostri ragazzi che – nella seconda giornata del campionato juniores – hanno perso contro il Massafra per 2 a 1. Ma quello che conta è stato rivedere lo stadio Comunale Marco Stea di Palagiano, per la prima volta da cinque anni a questa parte, riaccendersi di entusiasmo.
I nostri ragazzi hanno l’energia e la forza dei loro 18 anni, hanno le facce pulite e i sorrisi spensierati, hanno giocato un buon calcio e questo grazie soprattutto al lavoro gratuito offerto da un gruppo di veterani che hanno messo a disposizione, dei nostri giovani e della nostra comunità, il proprio tempo.
Il progetto del calcio a undici a Palagiano è ambizioso e complesso, è ripartito grazie alla volontà dell’Amministrazione Lasigna con il lavoro dell’Ass.re Marco Orsini e dei consiglieri Antonio Caforio e Salvatore Pulimeno. Era un impegno assunto in campagna elettorale. Oggi è realtà!
Fondamentale il lavoro dell’UTC di Palagiano con l’Arch. Silvia Micunco e straordinario è stato l’aiuto delle diverse aziende del territorio che stanno supportando la rinascita del Palagiano calcio.
Il compito dell’Amministrazione Lasigna è quello di continuare a costruire opportunità (piccole o grandi che siano) con l’impegno e la serietà di chi ha a cuore le sorti di una comunità senza smettere di lavorare con dedizione e passione.
Un grazie allo staff Nicola Antonicelli, Tonino Gentile, Antonio Petralla, Antonio Iacca, Francesco Pratolino, Michele Cirillo, Nico Lincesso.
Appuntamento alla prossima partita dei nostri ragazzi, vi aspettiamo allo stadio Marco Stea di Palagiano.
Palagiano, Lì 27/10/2019