I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto hanno arrestato, nella flagranza dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione, un 29enne tarantino.
I militari, durante un mirato servizio, a seguito di una perquisizione domiciliare, eseguita all’interno di un box auto di pertinenza dell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto nella disponibilità del prevenuto:
- una pistola “scacciacani” semiautomatica priva di marca e matricola, artigianalmente modificata e resa idonea ad esplosione colpi cal. 6,35, completa di serbatoio monofilare;
- due barattoli da kg. 1 contenente lubrificante per elicotteri;
- una saldatrice a filo continuo di colore verde;
- due bandiere tricolore con impresso lo stemma delle 4 repubbliche marinare;
- una bandiera tricolore del tipo fiamma, con impresso lo stemma delle 4 repubbliche marinare;
- quattro valigette contenenti in totale 8 ricetrasmittenti.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e mentre la pistola verrà inviata al R.I.S. per gli accertamenti dattiloscopici, biologici e balistici finalizzati ad accertare se sia stata utilizzata per la commissione di reati, il restante materiale sarà oggetto di più approfonditi accertamenti a cura di personale Carabinieri per la Marina Militare di Taranto, poiché verosimile provento di furto ai danni dell’Amministrazione Militare.