Tre linee e quattro corse speciali. Così Kyma mobilità – Amat risponde alle esigenze di spostamenti puntuali e rapidi degli studenti del nuovo corso di laurea in Medicina che frequentano il polo universitario al quartiere Paolo sesto.
“Sapremo prenderci cura delle loro speranze e delle loro aspettative, possono scommetterci” ha affermato il sindaco Rinaldo Melucci qualche giorno fa. E noi, come azienda che si occupa del trasporto pubblico locale, mettiamo in campo le nostre risorse per agevolare gli aspetti legati ai trasferimenti all’interno del perimetro urbano.
Le linee 11, 17, 24 e quattro corse speciali offrono agli studenti che devono raggiungere la Cittadella della Carità, sede del corso di Medicina, un largo ventaglio di scelta degli orari più adeguati per presenziare alle lezioni. Mettono in collegamento il quartiere Paolo sesto, sia in andata sia al ritorno, con i quattro snodi principali di partenza e arrivo dei bus: Paolo sesto, Porto mercantile, Auchan, Talsano. Il quadro orario consente di calcolare i tempi di percorrenza e di conoscere l’orario di arrivo e di ripartenza dalla Cittadella.
“Siamo perfettamente consapevoli dell’importanza dell’avvio di questo nuovo corso di studi – commenta il presidente di Kyma-mobilità – Amat Giorgia Gira – e della necessità di facilitare gli spostamenti degli studenti da e per Paolo sesto. Le linee che raggiungono il quartiere hanno frequenze adeguate a questi nuovi bisogni e la Cittadella è una tappa fissa di ogni percorso. Sono certa che gli studenti non troveranno difficoltà e supereranno tutte le perplessità iniziali. Ho avuto un contatto con il rappresentante del comitato studentesco per trovare una soluzione insieme. Siamo quindi pronti a elaborare accomodamenti nel caso in cui sorgessero esigenze diverse dalle attuali. ”.