La Compagnia Carabinieri di Martina Franca sta proseguendo le attività di controllo straordinario del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione del traffico di stupefacenti e dei reati in genere.
In particolare i Carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico, in esecuzione di ordini di carcerazione, hanno tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale:
- un 49enne, di Monteparano, condannato ad espiare la pena di anni 5, mesi 3 e giorni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di truffa;
- un 50enne di San Giorgio Jonico, già affidato in prova ai Servizi Sociali, a seguito del deferimento in stato di libertà per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura alla quale era sottoposto l’A.G. ha disposto la sostituzione dell’attuale misura con quella del regime carcerario;
Sono state inoltre denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 6 persone ritenute responsabili di diversi reati: 2 per la violazione delle prescrizioni derivanti dalla misura dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali a cui erano sottoposte; 1 per evasione; 1 per ricettazione di un telefono cellulare e 2 per detenzione ai fini di spaccio si sostanza stupefacente in quanto, a seguito di perquisizione veicolare, venivano trovati in possesso di gr. 9 di hashish suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata. La sostanza è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi che verranno effettuate dai dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 4 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr.9,5 di hashish.