Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Ubaldo Occhinegro ha effettuato un sopralluogo presso lo stadio Iacovone ove sono in corso i lavori per il nuovo campo B.
Sebbene l’impresa stia lavorando alacremente al completamento delle opere nei tempi concordati e i lavori procedano spediti, saranno concessi alcuni giorni di proroga nella consegna dei lavori, in quanto si é in attesa della verifica del sottofondo del campo da parte dell’organo di controllo della Figc che sarà a Taranto nella giornata di venerdì.
“Il controllo del sottofondo e del sistema drenaggi sono condizione necessaria, prima della stesura del manto erboso in sintetico, per poter omologare il campo secondo gli standard nazionali. Dopo tale operazione – fa sapere l’assessore Occhinegro – si procederà con il completamento dei lavori nella settimana successiva e dunque la squadra del Taranto potrà iniziare ad allenarsi già da fine ottobre.
Per ciò che riguarda la risemina del campo A, come é noto anche alla squadra, era pianificata da tempo ed avverrà entro il mese corrente per esigenze legate alla corretta crescita del manto erboso, consentendo un notevole miglioramento del campo da gioco nei prossimi mesi.
Si avrà quindi un nuovo manto erboso consono alle partite ufficiali nel campo A ed un secondo campo di allenamento in erba sintetica di terza generazione e fornito di tribune, torri faro spogliatoi entro questo mese”.