Di recente apertura, ha spalancato le sue porte al pubblico il 7 agosto e già, “L’Antico Frantoio” di Umberto Renò, ha conquistato cuori e palati.
L’Antico Frantoio nasce nei locali che hanno ospitato per anni il rinomato ristorante da “Zia Ninetta”, cambiando il suo nome ma preservando l’amore e l’attenzione per la tipicità che passa dalla qualità dei prodotti scelti da Umberto e cucinati direttamente nelle sue cucine.
Tutto quello che si mangia presso L’Antico Frantoio, infatti, non è precotto ma viene preparato al momento nelle cucine dal suo staff. Il locale si serve, tra l’altro, di prodotti tipici locali “preparati in casa”, come funghi, carciofi o melanzane “paesane”.
Al suo interno è possibile gustare anche deliziosa carne alla brace. Il locale è infatti dotato di apposito fornello. La carne è accuratamente scelta dal proprietario e servita con deliziosi contorni.
La struttura è anche dotata di forno a legna e le pizze sono di una bontà insuperabile. Un impasto particolare, la giusta cottura e condimento abbondante. Sicuramente da non perdere, soprattutto se, tra amici, si ha voglia di stuzzicare qualcosa mentre si guarda la partita in TV. Infatti, il locale, è anche dotato di decoder Sky, per trasmettere le partite.
“L’Antico Frantoio”, pizzeria, ristorante e braceria è aperto anche a piccole cerimonie. I progetti in cantiere sono molti, come eventi, menù speciali e prossima apertura anche a pranzo.
L’Antico Frantoio si trova a Montemesola nella centralissima Via Roma, n° 50. Non perdete gli aggiornamenti perché, a breve, annunceremo importanti eventi!