Si è svolto Venerdì 4 ottobre, presso la Prefettura di Taranto, l’incontro voluto fortemente dal neo Sottosegretario alla presidenza del consiglio, Senatore Mario Turco, per far ripartire con determinazione , dopo la pausa forzata a causa della crisi di governo, il tavolo del Contratto Istituzionale di Sviluppo dell’area di crisi di Taranto di cui Crispiano fa parte.
All’incontro erano presenti, il Prefetto di Taranto, l’Ammiraglio del Comando Marittimo Sud, Vitiello, il Commissario per le Bonifiche, Vera Corbelli, il Presidente della Provincia, Gugliotti, il Presidente dell’autorità Portuale, Prete, il Presidente della Camera di Commercio, Sportelli, il Sindaco di Taranto Melucci, ed i Sindaci di Massafra, Crispiano, Statte e Montemesola.
La riunione è stata molto pratica e proficua. Abbiamo fatto il punto sugli interventi e stabilito un metodo di lavoro per concretizzare e realizzare più velocemente i numerosi progetti fino ad oggi discussi.
Era da molto tempo che la Provincia di Taranto non aveva un suo esponente nella compagine di Governo, e per di più con una delega così importante.
“Ci aspetta un periodo di intenso lavoro che, se sarà affrontato con spirito di squadra e collaborazione tra tutti i protagonisti del tavolo, cambierà presto il volto, la narrazione ed il futuro dell’intero nostro territorio” – il Sindaco di Crispiano, Luca Lopomo.