Questa mattina un nutrito numero di operatori e mezzi comunali sono intervenuti in maniera radicale all’interno dell’ex centro sportivo Magna Grecia per una operazione che richiederà qualche giorno.
Nelle more che nelle prossime settimane quell’importante attrattore sia rimesso a bando dalla competente Direzione comunale, il Sindaco Melucci ha chiesto agli operatori del verde pubblico, di Amiu e anche di Arca di restituire alla struttura un immediato accettabile decoro, per evitarne l’ulteriore deterioramento e contenere il disagio per i cittadini della zona.
Nel particolare, dopo il preliminare intervento di selezione dei rifiuti eseguito già nei giorni scorsi, si è intervenuti con la raccolta dei cumuli e l’avvio dello sfalcio e della potatura degli alberi, nonché con la rimozione degli arbusti infestanti e l’avvio di derattizzazione.
“Siamo sempre più convinti – commenta l’Assessore Castronovi – che il vero cambiamento ha bisogno di partire da una base di decoro urbano, che ci stiamo sforzando di perseguire ogni giorno con tutti i nostri uomini e mezzi. Dopo il Magna Grecia sarà la volta del Palamazzola e di altri luoghi di aggregazione meritevoli di attenzione”.